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Condizioni generali di contratto

Condizioni Generali di Contratto

Tra Mobile Solution S.r.l. con sede legale in Via Melzo 12, 20129 Milano (MI), Codice fiscale e Partita Iva n. 03020690131, indirizzo e-mail: info@skebby.it (di seguito, per brevità, “Mobile Solution”) e il cliente sottoscrittore delle presenti condizioni generali di contratto (di seguito, per brevità, il “Cliente” - Mobile Solution e il Cliente, di seguito, congiuntamente le “Parti” e singolarmente la “Parte”).

 

Premesse

  1. Mobile Solution è una società operante nel settore dei servizi per la comunicazione e, in particolare, offre servizi di messaggistica a mezzo SMS anche tramite l’utilizzo di Alias ai sensi della Delibera AGCom 42/13/CIR e del relativo Codice di Condotta – disponibile su https://www.skebby.it/sms-business/regole-agcom-alias-sms/ - (d’ora in avanti anche “Servizio SMS”), servizi di messaggistica a mezzo e-mail (d’ora in avanti “Servizio E-mail”) e servizi di digital advertising (di seguito, per brevità, congiuntamente il “Servizio” o i “Servizi”), mettendo a disposizione dei Clienti in licenza d’uso gratuita la propria piattaforma, attraverso il sito skebby.it (di seguito, per brevità, la “Piattaforma”);

  2. il Cliente intende utilizzare i Servizi offerti da Mobile Solution.

Tutto ciò premesso, le Parti convengono e stipulano quanto segue.

 

Articolo 1 – Premesse e Allegati

1.1. Le Premesse, gli Allegati, le condizioni economiche pubblicate sul sito skebby.it (di seguito, per brevità, il “Sito”) e i singoli ordini effettuati dal Cliente (di seguito, per brevità, gli “Ordini”) costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito, per brevità, il “Contratto”).

 

Articolo 2 – Conclusione del Contratto

2.1. Il Contratto tra Mobile Solution e il Cliente si intende perfezionato con il completamento del processo di registrazione e l’accettazione delle condizioni pubblicate sul Sito. La registrazione implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli acquisti e/o abbonamenti attivati e/o rinnovati a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2.2. La sottoscrizione da parte del Cliente di uno o più Ordini, aventi per oggetto uno dei Servizi forniti da Mobile Solution, comporta l’integrale e completa accettazione del Contratto.

 

Articolo 3 – Oggetto

3.1. Il Contratto disciplina la fornitura dei Servizi erogati da Mobile Solution, le cui caratteristiche tecniche sono descritte e dettagliate nel relativo Ordine.

 

Articolo 4 – Fornitura del Servizio SMS

4.1. Con l’accettazione di un Ordine per la fornitura di un Servizio SMS, Mobile Solution si obbliga a fornire al Cliente uno o più pacchetti di SMS, che il Cliente si obbliga ad acquistare alle condizioni convenute nell’Ordine.

4.2. Il Cliente che non sia un consumatore potrà inviare gli SMS acquistati impostando come mittente un codice alfanumerico composto di 11 caratteri (d’ora in avanti “Alias”). In questo caso, il Cliente si obbliga a:

  1. utilizzare Alias secondo le vigenti norme in materia di marchi, obbligandosi a non sfruttare Alias di cui non sia titolare o di cui non abbia legittimo diritto d’uso;

  2. non utilizzare Alias generici (a titolo esemplificativo “hotel”, “ristorante”, o simili.), tali da privare di caratteristiche distintive e di palese riconoscibilità il mittente del messaggio da parte del destinatario;

  3. comunicare a Mobile Solution, prima di procedere all’invio dei messaggi, ogni singolo Alias che intende utilizzare al fine di consentire a Mobile Solution di registrare l’Alias nel data base gestito dall’AGCom (“Data Base”), prendendo atto sin d’ora che in caso di mancata comunicazione non sarà possibile procedere all’invio del messaggio con l’Alias.

4.3. In caso di mancata registrazione dell’Alias all’interno del Database, l’SMS potrà essere bloccato o, in alternativa, trasmesso ma l’Alias verrà sostituito da un mittente numerico assegnato da Mobile Solution. In caso di SMS bloccato, il Cliente riceverà una notifica o tramite popup sul Sito (se l’SMS è stato inserito via Piattaforma) o tramite messaggio errore (se l’SMS è stato inserito via applicazione).

4.4. Il Cliente può acquistare tre diverse tipologie di SMS:

  1. “Classic +”: SMS inviati in connessione con operatori telefonici prescelti da Mobile Solution; per tale tipologia di SMS esiste il controllo sullo stato di effettiva ricezione e il connesso servizio di notifica; presentano il massimo grado di affidabilità ed è prevista la possibilità di personalizzare il mittente tramite Alias;

  2. “Classic”: SMS inviati in connessione con operatori telefonici prescelti da Mobile Solution; per tale tipologia di SMS esiste il controllo sullo stato di effettiva ricezione, non è disponibile il servizio di notifica, mentre la personalizzazione dell’Alias è possibile; massimo grado di affidabilità sulla consegna;

  3. “Basic”: SMS inviati in connessione con operatori telefonici prescelti da Mobile Solution; per tale tipologia di SMS non sono possibili il controllo sullo stato di effettiva ricezione, la personalizzazione del mittente né alcun servizio di notifica.

4.5. Dal pacchetto di SMS acquistato dal Cliente saranno progressivamente sottratti gli SMS inviati, sino a esaurimento. Il pacchetto di SMS acquistato ha validità di 24 (ventiquattro) mesi. Dopo tale termine, l’eventuale credito di SMS non sarà più disponibile e non verrà rimborsato. Mobile Solution si riserva il diritto di disattivare l’account del Cliente qualora questi non acquisti nuovi pacchetti di SMS nei 24 (ventiquattro) mesi successivi alla scadenza del primo termine.

4.6. Il Cliente potrà rivendere a terzi in tutto o in parte gli SMS acquistati, in piena autonomia e con costi a proprio carico, fermo restando che nel caso in cui il Cliente intenda utilizzare come mittente il proprio Alias dovrà comunicare a Mobile Solution i dati anagrafici e di contatto relativi al mittente effettivo in modo tale che Mobile Solution possa inserirli nel Data Base all’atto della registrazione dell’Alias.

 

Articolo 5 – Fornitura del Servizio E-mail, Landing Page e ricezione

5.1. Con l’accettazione di un Ordine per la fornitura di Servizi E-mail, Landing Page, ricezione e tutti gli altri servizi offerti, Mobile Solution si obbliga a fornire al Cliente il servizio di composizione e invio di newsletter e campagne di email marketing, gestione della rubrica e consultazione delle statistiche oltre all’editor per la costruzione delle Landing Page e la pubblicazione delle pagine secondo le modalità riportate sul Sito. Il Cliente si obbliga ad acquistare i servizi alle condizioni indicate nell’offerta economica presente sul Sito e a rispettare il relativo Ordine.

5.2 I servizi E-mail, Landing Page, ricezione vengono venduti in abbonamento a costi variabili in funzione di tipologia e durata del servizio richiesto (di seguito, per brevità, l’“Abbonamento”). Il Cliente potrà utilizzare i servizi fino alla scadenza dell’abbonamento, come indicata nell’offerta economica presente sul Sito.

5.3. Le presenti Condizioni Generali sono applicabili per tutta la durata dell'Abbonamento e, comunque, dall'attivazione e per tutto il periodo in cui l'Abbonamento viene effettivamente reso.


5.4. L’Abbonamento è riservato a Clienti maggiorenni ed è a pagamento. I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei pacchetti di Abbonamento sono indicati nell'offerta pubblicata sul Sito. Il Cliente acquista l'Abbonamento sottoscrivendo una di tali delle offerte seguendo le istruzioni ivi presenti.


5.5. Il Cliente corrisponde a Mobile Solution a titolo di corrispettivo per l'Abbonamento, l'importo indicato per l’offerta sottoscritta, secondo i termini ivi indicati. Per le modalità di pagamento si applica il successivo art. 11.


5.6. Nel caso in cui il corrispettivo per l’Abbonamento sia pagato mediante carta di credito, l’Abbonamento si rinnova automaticamente a ciascuna scadenza. ll Cliente acconsente espressamente a che Mobile Solution addebiti il corrispettivo sulla carta di credito indicata in fase di registrazione e/o acquisto in relazione ai corrispettivi dovuti a fronte dell'Abbonamento e/o dei successivi rinnovi. A tale riguardo il Cliente acconsente espressamente a che Mobile Solution conservi in modalità criptata l'accesso ai dati relativi alla carta di credito comunicati. I dati della carta di credito non sono nella disponibilità di Mobile Solution e sono salvati nei sistemi del provider di servizi di pagamento. I dati della carta di credito sono accessibili esclusivamente al Cliente per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l'utilizzo delle Credenziali (come definite al successivo Art. 6). L'Abbonamento o l'acquisto sarà terminato immediatamente qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento del rinnovo.


5.7. L’Abbonamento sottoscritto con carta di credito attiva la ricorrenza automatica del pagamento e, pertanto, a ogni scadenza del periodo di riferimento il medesimo importo relativo all’offerta sottoscritta viene automaticamente addebitato sulla carta di credito del Cliente. Il Cliente può disattivare l'Abbonamento e la ricorrenza automatica del pagamento con carta di credito in ogni momento e senza costi aggiuntivi attraverso il proprio Profilo nella sezione "CONTABILITÀ - GESTIONE ABBONAMENTI o contattando il customer care. La disattivazione non è retroattiva e non dà diritto a rimborsi.

 

Articolo 6 – Processo di registrazione

6.1. Anche al fine di permettere la completa e corretta erogazione dei Servizi da parte di Mobile Solution, il Cliente deve seguire la procedura di registrazione on-line sul Sito, nell’ambito della quale il Cliente si obbliga a fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera, nonché a comunicare tempestivamente a mezzo e-mail a Mobile Solution qualsiasi variazione dei propri dati personali, precedentemente comunicati.

6.2. In caso di  incompleta, scorretta o non veritiera comunicazione dei dati da parte del Cliente, Mobile Solution ha la facoltà di non attivare o sospendere e/o interrompere il Servizio.

6.3. Il processo di registrazione on-line si completa con la scelta di una login e una password riservate e necessarie per i successivi accessi al Sito (di seguito, per brevità, le “Credenziali”).

6.4. Le Parti espressamente riconoscono l’inserimento delle Credenziali come l’unico e sufficiente mezzo idoneo all’identificazione del Cliente. Le richieste, le accettazioni di Ordine e le altre eventuali operazioni e attività eseguite a seguito dell’accesso all’area riservata del Sito con le Credenziali del Cliente sono da intendersi come eseguite dal Cliente.

6.5. Il Cliente è responsabile della conservazione delle Credenziali e si obbliga a mantenerne la segretezza, a custodirle con la dovuta cura e diligenza e a non cederle a terzi.

6.6. Il Cliente accetta e riconosce che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da Mobile Solution e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente a ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti del presente Contratto e che su di esse le Parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.

6.7. L’account registrato sul Sito, le Credenziali e il presente Contratto sono applicabili e hanno validità anche nel caso in cui Mobile Solution fornisca i Servizi su piattaforme diverse da www.skebby.it, purché queste ultime siano nella disponibilità di Mobile Solution, e comunque attraverso i propri gateway di invio SMS o e-mail.

 

Articolo 7 – Obblighi delle Parti


7.1. Il Cliente si obbliga:

  1. a utilizzare i Servizi di Mobile Solution nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, con particolare ma non esclusivo riguardo alla Normativa Privacy (come definita al successivo art. 16);

  2. ad astenersi dal porre in essere operazioni di spamming (il destinatario riceve un SMS non richiesto), phishing (ottenere accesso a informazioni personali o riservate dati finanziari, codici di accesso con finalità di frode e/o truffa, mediante una comunicazione elettronica), faking (SMS o e-mail trasmessi con falsa identità con l’intento di ingannare il destinatario – uso indebito e non autorizzato di un codice identificativo numerico o alfanumerico di cui il reale titolare è ignaro), flooding (invio di un elevato numero di SMS allo stesso destinatario), mailbombing (invio di un elevato numero di e-mail allo stesso destinatario) o azioni equivalenti e, in generale, qualsiasi invio, via SMS e/o via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari (di seguito, per brevità, le “Operazioni Fraudolente”) adottando la massima diligenza.

         
7.2. Il Cliente è responsabile del contenuto dei messaggi SMS e/o delle e-mail inviate a soggetti terzi, sui quali Mobile Solution non effettua alcuna verifica né operazione di controllo, né precedente né successiva all’invio, salvo quanto indicato al successivo par. 9.7.


7.3. Al fine di poter fruire dei Servizi, il Cliente si obbliga a utilizzare apparecchiature e accessori in perfetto stato di funzionamento e manutenzione, dei quali è esclusivamente responsabile.


7.4. Mobile Solution si obbliga a impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi.

 

Articolo 8 – Reseller

8.1. Il Cliente, in qualità di rivenditore, (di seguito, ai fini del presente Art. 8 e del successivo Art. 16, per brevità, il “Reseller”) può cedere, a titolo oneroso o gratuito, i Servizi o prodotti acquistati a un terzo (di seguito, per brevità, il “Cliente Finale”).

8.2. Il Reseller si obbliga a sottoscrivere con il Cliente Finale un apposito contratto in forma scritta che deve espressamente indicare quanto segue:

  1. la cessione dei Servizi o dei prodotti al Cliente Finale non comporta alcun onere in capo a Mobile Solution;

  2. Mobile Solution è tenuta manlevata e indenne dal Reseller per qualsiasi richiesta del Cliente Finale;

  3. il Servizio SMS viene erogato tramite la Piattaforma di Mobile Solution (come autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni).

8.3. Il Reseller espressamente si obbliga a porre in essere le attività necessarie per prevenire e/o eliminare Operazioni Fraudolente, adottando la massima diligenza.

8.4. Il Reseller si obbliga a far rispettare al Cliente Finale:

  1. tutti gli obblighi, i divieti e gli impegni assunti dal Reseller nei confronti di Mobile Solution, con il Contratto e con gli Ordini;

  2. gli obblighi derivanti da disposizioni di legge e regolamentari, con particolare ma non esclusivo riguardo alla Normativa Privacy (come definita al successivo art. 16), della scelta dell’Alias in conformità alle attuali leggi in tema di marchi;

  3. il divieto di effettuare Operazioni Vietate.

8.5. La nomina a responsabile o subresponsabile di Mobile Solution ai sensi dell’art. 28 GDPR, di cui al successivo par. 16.6, deve intendersi effettuata anche nel caso di acquisto dei Servizi da parte del Reseller, il quale a sua volta dovrà farsi nominare dal Cliente Finale responsabile esterno del trattamento dei dati degli utenti finali destinatari degli SMS e/o delle e-mail, ai sensi dell’art. 28 GDPR.

8.6. Il Reseller si obbliga a comunicare a Mobile Solution e a mantenere aggiornati i dati del Cliente Finale, assumendo i connessi obblighi di legge e contrattuali ed espressamente manlevando Mobile Solution da qualsiasi pregiudizio possa sorgere in relazione a essi.

8.7. Il Reseller, espressamente autorizzando Mobile Solution ai sensi e per gli effetti della Normativa Privacy (come definita al successivo art. 16), si obbliga a comunicare i dati anagrafici e di contatto del Cliente Finale ai fini della registrazione da parte di Mobile Solution dell’Alias all’interno del Data Base, prendendo atto fin d’ora che, in mancanza di tali dati, la registrazione nel Data Base non potrà essere effettuata e conseguentemente i messaggi verranno inviati con mittente numerico fornito da Mobile Solution e non con Alias.

8.8. Qualora Mobile Solution comunichi informazioni rilevanti aventi per oggetto i Servizi ceduti al Cliente Finale, il Reseller si obbliga a portare a conoscenza del Cliente Finale le medesime informazioni, restando l’unico ed esclusivo responsabile in caso di inadempimento di tale obbligo.

 

Articolo 9 – Modifica e sospensione del Servizio

9.1. Mobile Solution si riserva la facoltà di modificare il presente Contratto e/o le caratteristiche tecniche del Servizio, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail o con pubblicazione sul Sito, con effetto dopo 30 (trenta) giorni solari dall’invio o dalla pubblicazione stessa, avendo cura di mantenere il medesimo livello qualitativo del Servizio reso.

9.2. Nel caso in cui le modifiche operate da Mobile Solution incidano sensibilmente e in maniera oggettiva sulla qualità o quantità del Servizio, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal Contratto e/o dall’Ordine, dandone comunicazione a Mobile Solution a mezzo Raccomandata A.R. o a mezzo PEC, entro 30 (trenta) giorni solari dalla comunicazione della modifica. Il recesso sarà efficace dal giorno della ricezione della comunicazione.

9.3. Al Cliente che abbia esercitato il recesso si applica, ove ne ricorrano i presupposti, la procedura di rimborso di cui al par. 15.4 del Contratto.

9.4. Il mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di cui al precedente par. 9.2, comporta l’integrale e completa accettazione delle modifiche apportate da Mobile Solution.

9.5. In caso di manutenzione della Piattaforma che comporti la sospensione e/o la limitazione del Servizio, Mobile Solution provvederà a darne preventiva comunicazione a mezzo e-mail o con pubblicazione sul Sito, con un preavviso di 24 (ventiquattro) ore.

9.6. Qualora il Servizio venga sospeso e/o limitato, in tutto o in parte, a causa di eventi non imputabili a Mobile Solution ma dipendenti da caso fortuito o da forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo guasti alla rete o agli apparati di fornitura, interruzione nell’approvvigionamento di energia elettrica o nei servizi erogati dagli operatori telefonici, nonché in caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmabili e tecnicamente indispensabili, Mobile Solution non è tenuta al rispetto degli obblighi di preventiva comunicazione di cui al comma che precede, fermo restando che farà quanto nelle proprie possibilità per ripristinare tempestivamente il Servizio sospeso e/o limitato.

9.7 Al fine di prevenire e combattere Operazioni Fraudolente, Mobile Solution si riserva la facoltà di sottoporre gli SMS e le e-mail trasmessi dal Cliente, dal Reseller o dal Cliente Finale a sistemi di analisi preventiva mediante algoritmi di rilevamento (URL, dominio, keywords). In tutti i casi in cui Mobile Solution ritenga o tema che il Cliente o il Reseller o il Cliente Finale eseguano o pianifichino Operazioni Fraudolente, Mobile Solution sospenderà in via cautelare, immediatamente e senza alcun preavviso, il Servizio, comunicando al Cliente e al Reseller le ragioni della sospensione. Il Servizio verrà riattivato solo in caso di esito negativo dell’accertamento relativo alle Operazioni Fraudolente. Si applica quanto previsto al successivo par. 16.14

 

Articolo 10 – Corrispettivo

10.1. Il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo per il Servizio (di seguito, per brevità, il “Corrispettivo”), così come indicato nelle condizioni economiche riportate sul Sito, o espressamente pattuite tra le Parti nell’Ordine.

10.2. Salvo diverso accordo scritto, il Corrispettivo è comprensivo di costi e oneri, quali, a titolo esemplificativo, costi di attivazione.

10.3. Fermo restando quanto previsto all’Art. 7 che precede, Mobile Solution si riserva la facoltà di modificare l’importo del Corrispettivo previsto per i Servizi in caso di intervenuta modifica del costo unitario degli SMS da parte degli operatori telefonici, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, con effetto dopo 30 (trenta) giorni solari dall’invio.

10.4. Nel caso in cui, per uno dei Servizi, le Parti si siano accordate per l’applicazione di tariffe diverse da quelle indicate nel Sito, Mobile Solution ha la facoltà di modificare l’importo del Corrispettivo, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, con effetto dopo 30 (trenta) giorni solari dall’invio.

10.5. In caso di modifica del Corrispettivo ai sensi dei precedenti parr. 10.3 e 10.4, il Cliente, entro 10 (dieci) giorni solari dal ricevimento dell’e-mail di Mobile Solution, ha la facoltà di recedere dall’Ordine e/o dal Contratto, dandone comunicazione a mezzo Raccomandata A.R. o a mezzo PEC. La dichiarazione di recesso potrà essere altresì anticipata a mezzo Fax o posta elettronica, purché confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive a mezzo Raccomandata A.R.. Il recesso sarà efficace dal giorno della ricezione della comunicazione.

 

Articolo 11 – Modalità di pagamento

11.1. Il pagamento del Corrispettivo potrà avvenire a mezzo carta di credito, bonifico bancario o vaglia postale, salvo ove diversamente convenuto nell’Ordine.

11.2. La disponibilità dei pacchetti SMS e/o e-mail avverrà entro 24 (ventiquattro) ore lavorative dal pagamento del Corrispettivo.

11.3. Il pagamento on-line con carta di credito è soggetto a controlli manuali dell’avvenuta transazione bancaria e può ritardare la disponibilità del Servizio.

11.4. Il numero di carta di credito, tramite un canale dati cifrato con il protocollo SSL a 128 bit, viene inviato dal browser direttamente al server sicuro del circuito bancario il quale verifica la disponibilità di credito e comunica l’esito al sistema di Mobile Solution. Poiché la transazione avviene sui sistemi del circuito bancario, Mobile Solution dichiara e il Cliente prende atto che Mobile Solution non conserva i dati della carta di credito del Cliente.

11.5. Il pagamento mediante bonifico bancario potrà essere effettuato anche on-line come segue:

  1. Causale: Acquisto carrello n. XXX;

  2. Beneficiario: Mobile Solution S.r.l. ;

  3. Istituto bancario: Unicredit Banca ABI: 02008 CAB: 13030 C/C: 000103703810;

  4. IBAN: IT 29 Z 02008 13030 000103703810;

  5. SWIFT/BIC: UNCRITM1NR0.

11.6. A seguito del pagamento, Mobile Solution provvede a rendere disponibile in formato elettronico nella sezione dedicata dell’area riservata del Cliente (o a inviare all’indirizzo fornito dal Cliente) la fattura o altro idoneo e rilevante documento fiscale.  Mobile Solution si riserva di inviare la fattura in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’acquisto.

11.7. Le Parti hanno la facoltà di accordarsi per iscritto affinché il pagamento del Corrispettivo avvenga a Servizio già erogato, previa emissione di fatturazione a consuntivo del traffico SMS o del volume di e-mail maturati.

11.8. In caso di ritardo o incompletezza dei pagamenti, Mobile Solution avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1460 c.c., salva la risoluzione del Contratto, come prevista al successivo Art. 14.

 

Articolo 12 – Responsabilità e manleva

12.1. Il Cliente dichiara e riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso i Servizi o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto il Contratto per conto di terzi da lui autorizzati all’utilizzo dei Servizi.

12.2. Il Cliente dichiara e accetta di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi e, pertanto, Mobile Solution non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili e amministrativi commessi dal Cliente per mezzo dei Servizi.

12.3. Il Cliente, anche in qualità di Reseller, espressamente tiene indenne e manleva Mobile Solution:

  1. da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa al contenuto degli SMS e/o delle e-mail inviate dal e/o per conto del Cliente e/o a Operazioni Fraudolente poste in essere dal Cliente o dal Cliente Finale;

  2. da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa all’utilizzo e alla pubblicizzazione della/e numerazione/i condivisa o dedicata assegnata al Cliente per il servizio di ricezione SMS;

  3. da qualsiasi pretesa avanzata da soggetti terzi e/o dal Cliente connessa alle procedure di reperimento, archiviazione, conservazione, accesso, diffusione e distruzione dei numeri e/o degli indirizzi di posta elettronica utilizzati, a titolo esemplificativo e non esaustivo per quanto attiene la conformità di tali attività alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, ivi inclusa la Normativa Privacy (come definita al successivo art. 16);

  4. da qualsiasi pretesa avanzata da terzi e/o dalle competenti Autorità in merito all’eventuale mancato o non corretto ottenimento da parte degli utenti finali destinatari degli SMS e/o delle e-mail del consenso preventivo al ricevimento di tali SMS e/o e-mail, in conformità alla Normativa Privacy (come definita al successivo art. 16) e/o ai provvedimenti del Garante della Privacy;

  5. da ogni responsabilità connessa al mancato o tardivo invio e/o alla mancata o tardiva ricezione degli SMS e/o delle e-mail, salvo il dolo di Mobile Solution, in caso di eventi di forza maggiore, eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione, fornitura di energia elettrica, copertura di segnale, ecc, eventi dipendenti da un uso improprio o scorretto delle apparecchiature in uso presso il Cliente, necessarie per la completa e corretta fruizione dei servizi forniti da Mobile Solution, eventi dipendenti da fatto del Cliente o dei suoi collaboratori o ausiliari, eventi dipendenti dalla sospensione o interruzione nei sistemi in uso da parte di Mobile Solution, ivi incluso qualora ciò avvenga su ordine di Autorità competente;

  6. da ogni e qualsivoglia responsabilità nonché da qualunque pretesa, anche a titolo risarcitorio o di sanzione, da parte di terzi e/o delle competenti Autorità giudiziarie e/o amministrative per la violazione da parte del Cliente degli obblighi relativi all’Alias;

  7. da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa alla cessione del Servizio ceduto dal Reseller al Cliente Finale, e in generale da qualsiasi pretesa avanzata da terzi e/o dal Cliente Finale connessa all’esecuzione del contratto sottoscritto tra Reseller e Cliente finale, nonché da qualunque pretesa, anche a titolo risarcitorio o di sanzione, avanzata da qualunque terzo e/o dalle competenti Autorità per atto o fatto, doloso o colposo, del Cliente Finale;

  8. da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente o del Reseller delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con il Contratto.

12.4 In tutti i casi di manleva da parte del Cliente e del Reseller nei confronti di Mobile Solution previsti dal Contratto, il Cliente o il Reseller si obbliga a versare a Mobile Solution, a semplice richiesta e comunque entro e non oltre 5 (cinque) giorni solari dalla richiesta, ogni importo, comprensivo di eventuali costi, anche di natura legale, che Mobile Solution fosse costretta a versare a terzi e/o alle competenti Autorità Giudiziarie e/o Amministrative per atto o fatto del Cliente o del Reseller. A tal fine la richiesta di Mobile Solution sarà motivata e corredata dai relativi documenti giustificativi.

12.5. Resta espressamente inteso tra le Parti come tutte le ipotesi di esonero e manleva di responsabilità a favore di Mobile Solution in precedenza indicate siano da intendersi come riferite a ogni e qualsivoglia eventuale tipologia di danno, diretto o indiretto, ivi incluso quello da mancato guadagno.

 

Articolo 13 – Durata

13.1. Il Contratto ha durata indeterminata.

13.2. La durata di ciascun Ordine è stabilita espressamente tra le Parti nell’Ordine.

13.3. Per la durata del Servizio SMS si richiama il precedente par. 4.5. Per la durata del Servizio E-mail si richiama il precedente par. 5.2.

 

Articolo 14 – Sospensione e Risoluzione espressa

14.1. Oltre a quanto previsto al precedente art. 9, Mobile Solution potrà sospendere l’erogazione dei Servizi ovvero risolvere il Contratto e ciascun Ordine, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., mediante semplice comunicazione scritta, in caso di inadempimento del Cliente o del Reseller alle obbligazioni contenute negli Artt. 6 (Processo di registrazione), 7 (Obblighi delle Parti), 8 (Reseller), 11 (Modalità di Pagamento); 12 (Responsabilità e Manleva), 16 (Trattamento dei dati personali e privacy).

 

Articolo 15 – Disciplina applicabile al Consumatore e recesso

15.1. Il Cliente persona fisica che abbia sottoscritto il Contratto per fini estranei alla propria attività professionale, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005 (di seguito, per brevità, il “Consumatore”), ha la facoltà di recedere dal Contratto e/o dall’Ordine e/o dall’Abbonamento entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla sottoscrizione e/o accettazione.

15.2. Il Consumatore che intenda recedere dovrà darne comunicazione a mezzo Raccomandata A.R.. La dichiarazione di recesso potrà essere altresì anticipata a mezzo Fax o posta elettronica, purché confermata entro 48 ore a mezzo Raccomandata A.R.. Il recesso sarà efficace dal giorno della ricezione della comunicazione.

15.3. La comunicazione di recesso deve espressamente indicare i dati del Cliente e se il recesso sia riferito al Contratto e/o all’Ordine.

15.4. Mobile Solution si obbliga ad accreditare al Consumatore, entro 30 (trenta) giorni solari dall’efficacia del recesso, l’importo relativo ai Servizi non utilizzati.

15.5. Per quanto non diversamente disciplinato, al Consumatore si applicano le disposizioni del Contratto e degli Ordini previste per il Cliente.

Articolo 16 – Trattamento dei dati personali e privacy

16.1. Ai fini del presente Contratto, per Normativa Privacy si intendono, collettivamente, tutte le Leggi e i regolamenti applicabili e in vigore relative alla protezione dei Dati Personali, privacy o provvedimenti simili inerenti alla raccolta, la conservazione e il trattamento dei Dati Personali, inclusi Direttiva 95/46/EC, il D.lgs. n. 196/2003 (cd. “Codice in materia di protezione dei Dati Personali” - di seguito, per brevità, il “Codice Privacy”) e il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, per brevità, “GDPR”), nonché le Leggi e i Regolamenti tempo per tempo vigenti, i provvedimenti, emanati ed emanandi, del Garante della Privacy (in particolare le Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam – 4 luglio 2013 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013, Registro dei provvedimenti n. 330 del 4 luglio 2013 – e al Provvedimento relativo al consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto – 15 maggio 2013 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013 – Registro dei provvedimenti n. 242 del 15 maggio 2013).


16.2. Ciascuna Parte si impegna a trattare i dati personali dell’altra nel rispetto della Normativa Privacy.


16.3. Il Cliente e il Reseller con l’accettazione del presente Contratto autorizzano Mobile Solution, ai sensi e per gli effetti della Normativa Privacy, alla pubblicazione nel Data Base dei dati anagrafici e di contatto propri e dei Clienti Finali .


16.4. Il Cliente e il Reseller in proprio e per i Clienti Finali ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 c.c., dichiarano di aver preso visione e accettato l’informativa sulla privacy pubblicata sul Sito.

 
16.5. Fatta eccezione per il caso di obblighi di pubblicità che siano prescritti per legge o per provvedimento di qualsivoglia Autorità competente, Mobile Solution si obbliga a non diffondere a terzi i dati e i documenti dei quali sia entrata in possesso in esecuzione del Contratto.


16.6. Il Cliente, in qualità di titolare del trattamento dei dati, dichiara e garantisce di aver ricevuto il consenso preventivo, previsto e in conformità alla Normativa Privacy da parte degli utenti finali destinatari degli SMS e/o delle e-mail (di seguito, per brevità, gli “Utenti”), per il ricevimento dei predetti SMS e/o e-mail. Nell’ottenere tale consenso il Cliente dichiara di aver informato gli Utenti che per l’invio delle comunicazioni potrà avvalersi di servizi esterni, come Mobile Solution. Il Reseller, anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 c.c., dichiara e garantisce che i Clienti Finali hanno ricevuto da parte degli Utenti il consenso preventivo al Trattamento dei Dati, in conformità alla Normativa Privacy, con particolare riferimento agli artt. 6, 7 e 8 GDPR.


16.7. Nella sua qualità di Titolare del Trattamento dei Dati degli Utenti, con la sottoscrizione del Contratto, il Cliente nomina Mobile Solution che accetta, quale responsabile esterna del trattamento dei dati degli Utenti, ai sensi dell’art. 28 GDPR. Il Reseller, con la sottoscrizione del Contratto, nomina Mobile Solution che accetta, quale subresponsabile del trattamento dei dati dei Clienti Finali e degli Utenti di questi ultimi, ai sensi dell’art. 28 GDPR.


16.8. Il Cliente e il Reseller sono responsabili per l’adempimento dei propri obblighi in conformità alla Normativa Privacy, in particolare per quanto attiene la comunicazione dei Dati Personali degli Utenti e dei Clienti Finali a Mobile Solution (inclusa la fornitura di ogni informativa, nonché dei relativi eventuali moduli di raccolta consenso), nonché per le rispettive decisioni e azioni inerenti il Trattamento e l’uso dei Dati Personali degli Utenti e dei Clienti Finali, salvo quanto diversamente stabilito dalla Normativa Privacy.


16.9. Il Cliente o il Reseller possono fornire a Mobile Solution istruzioni ulteriori rispetto a quelle stabilite dal presente Contratto con riferimento al trattamento dei Dati Personali degli Utenti e dei Clienti Finali (incluse finalità, mezzi e procedure per l’uso e il trattamento dei Dati).

 

16.10. Per l’esecuzione di specifiche attività di Trattamento per conto del Cliente o Reseller, Mobile Solution potrà avvalersi di altri Responsabili esterni del Trattamento (di seguito, per brevità, i “Subresponsabili”), con i quali Mobile Solution ha sottoscritto appositi contratti in cui sono previsti i medesimi obblighi in materia di protezione dei Dati Personali contenuti nelle presenti Condizioni Generali, in modo tale che il Trattamento sia conforme alla Normativa Privacy e alle presenti Condizioni Generali. I riferimenti di ciascun Subresponsabile nominato, le finalità e le operazioni di trattamento affidate sono comunicate al Cliente previa richiesta da inoltrarsi a info@skebby.it. Qualora il Subresponsabile sia stabilito fuori nell’Unione Europea, Mobile Solution si obbliga a rispettare le previsioni di cui agli artt. 44-50 GDPR. A tal fine, stante la necessità che il trasferimento dei Dati Personali avvenga in conformità alle clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE, il Cliente e il Reseller conferiscono fin d’ora a Mobile Solution mandato con rappresentanza affinché sottoscriva le predette clausole contrattuali e alla compilazione delle Appendici 1 e 2 contenute nello schema delle clausole stesse. In ogni caso Mobile Solution dovrà attenersi alle istruzioni ricevute dal Cliente o dal Reseller.


16.11. Ferma restando la responsabilità in capo al Cliente e al Reseller, circa l’utilizzo dei Dati Personali degli Utenti e dei Clienti Finali e circa il contenuto delle comunicazioni - nella sua qualità di responsabile ai sensi dell’art. 28 GDPR, Mobile Solution dichiara di conoscere gli obblighi previsti dal Codice Privacy e dal GDPR a suo carico, si obbliga a:

  1. trattare i Dati Personali soltanto su istruzione documentata del Titolare del Trattamento o del Reseller ed esclusivamente per le finalità necessarie all’esecuzione dei Servizi;

  2. rispettare le disposizioni della Normativa Privacy, in particolare le disposizioni sulle misure di sicurezza di cui all’art. 32 GDPR, impegnandosi ad adottare le misure tecniche e organizzative, fisiche e logiche, per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei Dati Personali, di accesso non autorizzato o di Trattamento non consentito o non conforme alle finalità suindicate;

  3. nominare un Responsabile della Protezione dei Dati, ai sensi degli artt. 37-39 GDPR;

  4. osservare i provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali;

  5. trattare i Dati Personali trasmessi dal Cliente o dal Reseller per le sole finalità di esecuzione delle prestazioni richieste dal Contratto e per il tempo ivi previsto;

  6. individuare, tra i propri collaboratori, designandoli per iscritto, gli Incaricati del Trattamento, i quali operano sotto la diretta autorità di Mobile Solution;

  7. prestare periodicamente agli Incaricati una formazione di base, in materia di Trattamento dei Dati Personali;

  8. osservare e far osservare ai propri Incaricati a riservatezza rispetto ai Dati Personali dei quali avrà conoscenza nell’esecuzione del Contratto e a non diffondere o comunicare Dati Personali a terzi, informazioni o documentazione acquisita in ragione del contratto stesso;

  9. vigilare sull’operato dei propri Incaricati;

  10. collaborare attivamente e tempestivamente con il Titolare del Trattamento o con il Reseller, al fine di soddisfare l’obbligo del Titolare del Trattamento e del Reseller di dare seguito alle richieste per l’esercizio dei diritti dell’Interessato, nei termini e alle condizioni previste dalle norme;

  11. su scelta del Titolare del Trattamento, cancellare o restituire tutti i Dati Personali dopo che è terminata la prestazione dei servizi relativi al Trattamento e cancellare le copie esistenti, salva la conservazione dei dati per le finalità consentite dalla Legge;

  12. mettere a disposizione del Titolare del Trattamento o del Reseller tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi della Normativa Privacy nonché fornire ogni elemento utile in relazione alla valutazione di impatto sulla protezione dei dati, e per eventuali consultazioni preventive dell’Autorità;

  13. consentire e contribuire alle attività di revisione, comprese le ispezioni, realizzati dal Titolare del Trattamento o dal Reseller o da un altri soggetti da questi incaricati;

  14. verificare l’attività dei Subresponsabili anche attraverso eventuali ispezioni, condotte di propria iniziativa o su richiesta del Cliente o del Reseller;

  15. informare immediatamente il Titolare del Trattamento o il Reseller qualora, a suo parere, un’istruzione violi la Normativa Privacy.

  16. in caso di violazione dei Dati Personali (c.d. Data Breach), informare senza ritardo il Cliente o il Reseller, indicando le circostanze (natura della violazione, categorie e numero approssimativo di interessati, categorie e numero approssimativo di invii), le sue probabili conseguenze, nonché i provvedimenti adottati o di cui si propone l’adozione per porvi rimedio e, se del caso, per attenuarne gli eventuali possibili effetti negativi.


16.12. Alla cessazione del Contratto, cesserà altresì la nomina a responsabile ai sensi dell’art. 28 GDPR. I dati trattati da Mobile Solution verranno restituiti al Cliente o al Reseller o distrutti, salvo conservazione per le finalità del Contratto o di Legge.


16.13. Il Cliente e il Reseller per i Clienti Finali ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 c.c., dichiarano e garantiscono che non effettueranno Operazioni Fraudolente.


16.14. Oltre a quanto previsto al precedente par. 9.7, Mobile Solution si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente o il Reseller o un Cliente Finale compiano attività in violazione delle garanzie e degli obblighi previsti ai precedenti parr. 16.6. e 16.13. In tal caso, il Cliente o il Reseller, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Mobile Solution, dovranno provvedere immediatamente a eliminare le cause della contestazione o a fornire idonea documentazione attestante il pieno rispetto della Normativa Privacy della attività svolta. In caso di mancato immediato riscontro e comunque entro il termine assegnato da Mobile Solution, Mobile Solution avrà il diritto di risolvere il Contratto ex art. 1456 c.c., fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo e il diritto di Mobile Solution ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.


16.15. Mobile Solution conserva lo storico degli SMS e delle e-mail inviati, con l’indicazione del contenuto, del destinatario e, ove possibile, dell’avvenuta ricezione per la consultazione da parte del Cliente o del Cliente Finale per sei mesi successivi all’inserimento dei suddetti dati, mediante accesso alla Piattaforma per mezzo delle Credenziali ovvero mediante accesso al servizio telefonico di customer care.


16.16. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 122 e 123 del Codice Privacy e art. 7 GDPR, il Cliente e il Reseller per i Clienti Finali, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 c.c., prestano espresso consenso affinché Mobile Solution conservi i Dati Personali, i Dati relativi al traffico e i contenuti degli SMS per un periodo non superiore a 24 (ventiquattro) mesi per finalità:

  1. di accertamento e repressione di reati;

  2. di documentazione in caso di contestazione della fattura o per la pretesa del pagamento anche in sede giudiziale;

  3. di commercializzazione di servizi di comunicazione elettronica o per la fornitura di servizi a valore aggiunto;

  4. di consultazione da parte del Cliente o dei Clienti Finali;

  5. di organizzazione interna, di interventi di manutenzione e di rilevamenti statistici, oltre che per soddisfare eventuali richieste di consegna e/o visualizzazione dei dati avanzate da soggetti autorizzati quali, a titolo esemplificativo, autorità amministrative, giudiziarie o forze di pubblica sicurezza.

Articolo 17 – Comunicazioni

17.1. Salvo ove diversamente previsto, le Parti convengono e concordano di utilizzare per le comunicazioni relative al Contratto e/o ai singoli Ordini, la posta elettronica.

17.2. Il Cliente si obbliga a comunicare tempestivamente a Mobile Solution a mezzo Raccomandata A.R. o via PEC o via e-mail eventuali variazioni del proprio recapito di posta elettronica.

17.3. Non potrà essere imputata alcuna responsabilità a Mobile Solution in caso di disservizi o ritardi nei Servizi derivanti dall’omessa comunicazione di variazione dei recapiti da parte del Cliente.

 

Articolo 18 – Legge applicabile e Foro competente

18.1. Il presente Contratto e regolato dalla legge italiana.

18.2. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

18.3. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

 

ACCETTO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI

 

***

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver preso visione e di approvare specificamente i seguenti articoli:

Articolo 4 – Fornitura del Servizio SMS;

Articolo 5 – Fornitura del Servizio E-mail;

Articolo 6 – Processo di registrazione;

Articolo 7 – Obblighi delle Parti;

Articolo 8 – Reseller;

Articolo 9 – Modifica e sospensione del Servizio;

Articolo 12 – Responsabilità e manleva;

Articolo 13 – Durata;

Articolo 14 – Sospensione e Risoluzione espressa;

Articolo 15 – Disciplina applicabile al consumatore e recesso;

Articolo 16 – Trattamento dei dati personali e privacy;

Articolo 17 – Comunicazioni;

Articolo 18 – Legge applicabile e Foro competente.

 

APPROVO SPECIFICAMENTE

GLI ARTICOLI 4, 5, 6, 7, 8, 9, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18.

 

 

Mobile Solution S.r.l.

 

Sede Legale e operativa:

Via Melzo, 12 - 20129

Milano (MI) - Italy

Tel.+39 02 83508000 - Fax +39 02 87152937

info@skebby.it

www.skebby.it

 

 

Aggiornato ad Ottobre 2018

Informativa Privacy

Informativa Concisa sul Trattamenti dei Dati Personali

RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR).

 

Secondo la normativa indicata, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è Mobile Solution S.r.l., con sede legale in 20129 Milano, Via Melzo, 12 (di seguito, per brevità, il “Titolare”);

Tipologie di Dati

I Dati Personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, ecc.), saranno conferiti al momento della sottoscrizione del Contratto di Servizi.

I Dati di Navigazione e dati raccolti dal sito web (indirizzo IP o tipo di browser, nome a dominio, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al Suo sistema operativo e all’ambiente informatico) vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione; i Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Finalità del Trattamento

I Dati forniti saranno oggetto di Trattamento per le seguenti finalità:

1.  per lo svolgimento delle attività di relazione secondo quanto previsto dal Contratto quali:

a.  concludere, gestire ed eseguire le richieste di contatto ovvero di fornitura dei servizi;

b.  organizzare, gestire ed eseguire le richieste di contatto e di fornitura dei servizi anche mediante comunicazione a terzi in genere, anche fornitori e/o collaboratori e/o società̀ controllate e/o collegate ai fini dell’erogazione dei servizi e/o per la difesa dei diritti e/o in adempimento agli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti e su richiesta dalle competenti Autorità;

2.  per la gestione dell’amministrazione e adempimento di obblighi di legge (es. contabile, fiscale), o per ottemperare alle richieste dell’Autorità Giudiziaria;

3.  per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali, usufruire di sconti, omaggi e offerte esclusive, solo qualora Lei abbia manifestano lo specifico consenso al trattamento dei Dati Personali per queste finalità.

Conferimento dei Dati

Il conferimento dei Dati è obbligatorio e il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di adempiere alle obbligazioni contrattuali e la prestazione dei servizi.

Modalità di Trattamento

Il Trattamento viene effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Trasferimento dei Dati

I Dati non sono trasferiti fuori dall’Unione Europea, ma il Titolare si riserva la facoltà di modificare l’ubicazione dei server anche fuori dall’Unione Europea, assicurando, in tal caso, che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni e con le adeguate garanzie di legge.

Conservazione dei Dati

Il Trattamento e la conservazione dei Dati avvengono su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, anche presso società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento.

I Dati personali vengono conservati in modo da consentire l’identificazione dell’Interessato per un di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e, nel caso di revoca del consenso verranno cancellati.

Le informazioni relative al traffico e il contenuto delle comunicazioni sono conservati in conformità all’espresso consenso prestato con il contratto per un periodo non superiore a 24 mesi per finalità di:

1.  accertamento e repressione di reati;

2. documentazione in caso di contestazione della fattura o per la pretesa del pagamento anche in sede giudiziale;

3.  commercializzazione di servizi di comunicazione elettronica o per la fornitura di servizi a valore aggiunto;

4. organizzazione interna e di rilevamenti statistici, oltre che per soddisfare eventuali richieste di consegna e/o visualizzazione dei dati avanzate da soggetti autorizzati quali, a titolo esemplificativo, autorità amministrative, giudiziarie o forze di pubblica sicurezza.

Il contenuto degli SMS/MMS e e-mail è conservato in conformità all’espresso consenso prestato con il contratto per un periodo non superiore a 6 mesi per la consultazione da parte del cliente, mediante accesso al sito web per mezzo di apposite login e password, oppure mediante accesso al servizio telefonico di customer care.

Diritti dell’Interessato

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  1. di accesso ai dati personali;

  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

  3. di opporsi al trattamento;

  4. alla portabilità dei dati;

  5. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

  6. di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

Minori

Se Lei ha meno di 18 anni, il Trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, il consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale devono essere acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Informazioni di Contatto

L’esercizio dei suoi diritti nonché le informazioni e le richieste in materia di privacy, possono essere rivolte al Titolare tramite posta elettronica all’indirizzo supporto@skebby.com.

Il Responsabile per la Protezione dei Dati è Cristiano Bertazzoni contattabile all’indirizzo dpo@skebby.it.

L’informativa privacy completa è disponibile qui:

Privacy Estesa Mobile Solution.

HO PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA E AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PER LE FINALITÀ INDICATE